Torre Panoramica Pesaro, orari e costi. Debutto sulle note di Rossini / FOTO e VIDEO

Tutto pronto per l'inaugurazione. Salita e discesa durano 3 minuti e altrettanti la sosta alla massima altezza di 75 metri

La vista spettacolare dalla torre (foto Print)

La vista spettacolare dalla torre (foto Print)

Pesaro, 17 novembre 2018 – La Torre Panoramica è pronta al debutto in un crescendo rossiniano. Questa mattina la conferenza stampa di presentazione a 75 metri d’altezza, una cartolina mozzafiato (FOTO) per la città. Domani, domenica 18, nel pomeriggio l’inaugurazione è fissata alle 18: “Un motivo in più per amare Pesaro - commenta Matteo Ricci - una torre unica in Italia. Era destinata a Londra, ma Massimo De Carlo, amministratore di The Wheel, ha poi optato per Pesaro, grazie al fermento e alla strategia sull’attrattività. Una città più viva è più bella e sicura: la sfida è nota. Non è un caso che la torre si inaugura nella settimana clou delle celebrazioni rossiniane - prosegue il sindaco -. Per cui veicoleremo nelle insegne della torre, e dove sarà possibile, i messaggi ‘WePesaro’, ‘Città della musica’, ‘150 Rossini”.

TORRE PANORAMICA_35053673_154628
TORRE PANORAMICA_35053673_154628

Il viaggio sulla Torre Panoramica durerà circa 10 minuti: la cabina circolare, la capienza è di 58 posti, ci impiegherà circa 3 minuti per la salita e discesa, sempre 3 saranno i minuti di stallo alla massima altezza. Tutto avverrà sulle note della Gazza Ladra e Guglielmo Tell di Rossini, il sottofondo prescelto dal Rof sarà il marchio di fabbrica della 'città della musica'. Il colore scelto è il blu, un omaggio all’Europa.

I costi: 9 euro per gli adulti, 6 euro per i bambini. Disponibili anche pacchetti ad hoc per le famiglie. Nella cabina, climatizzata, sono previsti accessi per i disabili. L’attrazione sarà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 24. Ma gli orari potranno subire variazioni in caso di maltempo.

Così l’imprenditore Massimo De Carlo, amministratore di The Wheel: “L’ago che ha fatto pendere la bilancia su Pesaro è stata la volontà creativa dell’amministrazione comunale. Speriamo che l’attrazione piaccia”.

LEGGI ANCHE Torre Panoramica Pesaro, continuano i lavori alla Palla di Pomodoro