Pesaro, gli addetti ai lavori hanno installato le luci sull'albero di Natale
Pesaro, gli addetti ai lavori hanno installato le luci sull'albero di Natale

Pesaro, 7 dicembre 2018 - A Villa Ceccolini, tornano le luci. Un quartiere solidale che, grazie ai contributi dei negozianti e degli abitanti del paese, è riuscito a raccogliere quasi 600 euro per soddisfare uno dei più grandi desideri dei bambini: installare ed accendere, per la prima volta dopo tanti anni, le luci dell’albero situato nel parco di fronte la scuola elementare. Domani pomeriggio, dalle 16,30 in poi, i bambini del quartiere porteranno un addobbo natalizio per decorarlo. E per l’occasione, ci sarà anche un animatore speciale: Michele Mariani, nelle vesti di Babbo Natale.

Poi merenda con pandoro e panettone offerti dal supermercato del quartiere Coal. “Insieme faremo il quartiere più bello - commentano alcuni genitori di Villa Ceccolini - , un grazie a tutti per ogni euro donato. Abbiamo ottenuto un risultato oltre le aspettative, riuscendo a raccogliere un’ingente cifra che ci permetterà di accendere l’abete del parco. Metteremo le luci, oltre che sulla pianta, anche sui cespugli che stanno ai suoi piedi e che compongono una stella”.

Ieri pomeriggio, intanto, gli addetti ai lavori (Cooperativa T41), hanno montato le luminarie sull’albero. L’elettricità sarà a messa a disposizione dal Comune di Pesaro.