Pesaro, 29 ottobre 2010 - Questa sera, all’Hotel Cruiser, s'inaugura la Tormentina, il nuovo locale panoramico nel suggestivo attico al 6° piano dello storico hotel 4 stelle di Pesaro, pensato anche per offrire ogni venerdì sera un ambiente esclusivo e raffinato per cene e after dinner da prolungare a piacere durante la notte.

 

Il disco-dinner, adatto ad un pubblico adulto che apprezza gli ambienti di stile, ha tutte le carte in regola per inventare serate spettacolari grazie anche alla nuova formula di collaborazione instaurata tra il direttore Davide Bassetti del Cruiser e Giacomo Paianini gestore del Makako. Fino alla prossima primavera, lo staff delle due gestioni accoglierà la propria clientela al Tormentina; dal mese di aprile, quando la movida pesarese riprenderà ad animare i locali all’aperto, l’appuntamento tornerà al Makako.

 

L’area lounge bar offre una vista panoramica di grande effetto sul mare, come se si fosse sospesi nel cielo, ed è stata realizzata dalla IFI di Tavullia (zona Case Bruciate), su progetto dell’architetto Elisabetta Ubaldi, che spiega: “L’ambiente è stato pensato con forti richiami agli anni settanta, epoca a cui risale la costruzione dell’hotel Cruiser, ma anche l’epoca d’oro del turismo pesarese. Parte degli arredi utilizzati sono pezzi di design originale di quegli anni, mentre i complementi d’arredo ne sono delle citazioni o delle evocazioni.

 

L’imponente banco bar, di forma circolare, è posto al centro dell’area destinata alla ristorazione o al coffee break ed  è un unico grande balcone su un esuberante panorama di cielo e mare. Pensato come oggetto tecnologico dal disegno unitario, interamente rivestito in acciaio e corian, è elemento fortemente caratterizzante dell’intero ambito”. IFI ha interpretato perfettamente il progetto originale, dimostrando di saper coniugare produzione industriale e raffinate capacità di personalizzazione, arrivando a creare qualcosa di unico.

 

“Siamo felici”, ha dichiarato Pamela Giombini, Direttore marketing di IFI, “di essere stati chiamati a dare il nostro contributo per uno degli hotel più prestigiosi della città. Siamo molto legati al nostro territorio, che teniamo a fare emergere come eccellenza, dal momento che ne ha tutte le qualità. Quale miglior occasione di un hotel, destinato a ospitare clienti da ogni parte d’Italia e del mondo, e quale migliore opportunità di un biglietto da visita come il Cruiser?”
“Con IFI”, spiega il Direttore Generale del Cruiser Davide Bassetti, “abbiamo trovato l’interlocutore ideale con cui condividere e a cui affidare il nostro concetto di qualità senza compromessi nella forma e nella sostanza. Il Tormentina è unico nel suo genere, e ora non ci resta che farlo conoscere alla nostra città”.