A Palazzo Ducale è tempo di samba ’As Madalenas’ cantano il Brasile

Domani sera, il viaggio in musica di Cristina Renzetti e Tati Valle voci, chitarre e percussioni, con il progetto ’Todas as coisas’

Migration

La terza data in calendario del Durante Festival va in scena domani sera alle 21 con As Madalenas e il loro progetto Todas as coisas. La manifestazione estiva organizzata da Comune di Urbania ed Ente Concerti di Pesaro sta confermando grande partecipazione di pubblico e apprezzamento per i concerti nel cortile d’onore del Palazzo Ducale di Urbania. L’appuntamento di domani vedrà sul palco Cristina Renzetti e Tati Valle, tra le più attive interpreti di musica brasiliana in Italia, incontratesi nel 2014 per unire le loro voci, chitarre, e percussioni e dare vita ad un progetto unico, pieno di freschezza e intensità: "Dolci ed energiche - spiegano gli organizzatori -, le due musiciste si scambiano gli strumenti e le intenzioni, la lingua italiana e quella portoghese, esprimendo la forza e la delicatezza del mondo femminile e le sfumature diverse della musica popolare brasiliana, del samba e della canzone d’autore".

Il loro primo album Madeleine (Brutture Moderne 2015) ha riscosso un notevole successo di pubblico e critica: "uno dei migliori dischi brasiliani dell’anno" per il Venerdì di Repubblica, "armonia pura" per O Globo Brasil, disco della settimana su Fahreneit Radio 3; Madeleine è stato presentato in importanti club e festival nazionali. Il loro nuovo progetto dal vivo Todas as coisas attinge al repertorio dei due album pubblicati, Madeleine e Vai, menina, insieme ad alcuni brani inediti, proposti in anteprima, che faranno parte del prossimo lavoro discografico. Biglietto intero: 10 euro; ridotto: 8 euro per under 25 e over 65. I biglietti sono disponibili sul portale vivaticket.com o acquistabili in loco il giorno dell’evento a partire dalle 20.30. Info su www.visiturbania.com. In attesa del gran finale, martedì 23 agosto, con la Rossini Cello Orchestra.

Andrea Angelini