"Abbiamo bisogno di rappresentanti capaci: votando Fdi possiamo mandare a Roma politici che hanno a cuore il nostro territorio"

Migration

Il movimento "Civici Marche" è il movimento civico che fa parte della maggioranza di Francesco Acquaroli ed è rappresentato in Consiglio regionale dal Consigliere Giacomo Rossi, membro della II e III Commissione Consigliere Rossi.

Rossi per queste elezioni nazionali chi sosterrà?

"Nell’interesse delle Marche consiglio di votare Fratelli d’Italia sia alla Camera che al Senato. Così si contribuirà a far eleggere Guido Castelli candidato al proporzionale, attuale assessore regionale al Bilancio che in questi due anni in Regione ha dimostrato una grande attenzione verso tutti i territori. Guido è una persona competente e conosciuto. Inoltre votando lui, nel collegio uninominale Marche Nord, il voto scatta in automatico anche all’ottimo Antonio De Poli mentre nel collegio Marche Sud scatterebbe la brava Elena Leonardi".

E alla Camera sempre Fdi?

"Sì. Per esempio nella provincia di Pesaro-Urbino potremo contribuire a fare scattare l’elezione di Antonio Baldelli, anch’esso sempre attento al nostro territorio come il fratello l’assessore ai Lavori Pubblici Francesco Baldelli".

Voto che all’uninominale alla Camera, a Pesaro-Urbino, andrebbe automaticamente a Carloni...

"Sì e sono convinto che anche lui a Roma sarà molto utile al nostro territorio. Ha dinamismo e grandi capacità politiche. Quindi con due voti a Fdi, possiamo eleggere gente capace e che ha a cuore provincia e regione con i rispettivi temi".

Quali in primis?

"Innanzitutto quelli legati alle grandi infrastrutture che ci servono e che solo a Roma si possono ottenere e che nel passato sono state ottenute solo quando abbiamo avuto dei politici marchigiani importanti, vedi Baldassarri, Forlani. Serve un votos ensato".

Qualche "simpatia" per altre formazioni politiche?

"Mi auguro che Italexit o Italia Sovrana e Popolare possano entrare in Parlamento per portare una voce libera dall’odierno estremismo atlantista".

am.pi