Pesaro, si urtano al parcheggio e bastonano l’ automobilista. Che li accoltella

E’ successo in piazza della Repubblica a Montecchio di Vallefoglia

Un coltello (archivio)

Un coltello (archivio)

Pesaro, 23 dicembre 2018 - Si sono accoltellati per un parcheggio. E’ successo ieri pomeriggio alle 16.30 in piazza della Repubblica a Montecchio di Vallefoglia, davanti al bar da Gianfranco. Un trentenne è stato ricoverato per la ferita al fianco, ma se la caverà in 10 giorni. Chi ha sferrato il fendente è stato trattenuto in caserma fino a tarda ora in attesa di provvedimenti.

E’ andata così. Una Bmw con a bordo due amici napoletani di trent’anni residenti in zona sta facendo marcia indietro per uscire dal parcheggio della piazza. Un’altra vettura, una Golf, sta arrivando alle spalle per subentrare nel posto. Pochi centimetri e le auto si toccano. Pochissimi danni, quasi irrilevanti. Dalla Bmw scendono due uomini, mentre dalla Golf scende il conducente, un albanese di 40 anni, da oltre 10 anni a Montecchio. Tutti sono conoscenze della giustizia per reati più o meno gravi. Pochi attimi, e i due amici napoletani sferrano pugni in faccia all’automobilista albanese. Qualcuno si mette in mezzo e riescono a separarli.

L’albanese riparte con la sua auto, pur insanguinato in volto, e va a casa. I due amici napoletani rimangono in piazza cercando di dire che erano nel giusto. Ma dopo dieci minuti circa, ecco tornare il 40enne albanese con la sua Golf, il quale senza dire una parola si riavvicina ai due napoletani sferrando una coltellata al fianco del passeggero della Bmw. Ma nella foga, la punta si stacca perché è un coltello da cucina. Urla, sangue, parapiglia: il conducente della Bmw, capendo di essere nel mirino, comincia a correre via a piedi inseguito dall’albanese pur senza coltello, visto che si era rotto. Una corsa disperata, ma alla fine l’albanese ha rinunciato all’inseguimento. All’arrivo dell’ambulanza, sono giunti sul posto anche i carabinieri che hanno rintracciato a casa l’accoltellatore portandolo prima a medicarsi per le botte ricevute e poi in caserma. Dove è stato arrestato per tentato omicidio.