Alessandra Valentini morta, Pesaro in lutto per lo storico avvocato

Donna di grande simpatia e personalità, era molto nota anche per la sua vita sociale. Il marito Mario Giannola è stato Governatore Rotary

Alessandra Valentini aveva 77 anni

Alessandra Valentini aveva 77 anni

Pesaro, 17 novembre 2018 - Si è spenta Alessandra Valentini, 77 anni, esponente di una famiglia storica di avvocati della città ed anche lei laureata in Giurisprudenza all’università di Urbino. Alessandra Valentini, professionista nota, si è spenta dopo una "lunga malattia combattuta ma non vinta", come racconta il marito Mario Giannola, anche lui avvocato, e titolare di uno studio molto avviato e di cui la moglie ha sempre fatto parte. Ed al quale si è aggiunto successivamente il figlio Umberto.

Donna di grande simpatia e di personalità, Alessandra Valentini era toga d’oro per i suoi 50 anni di iscrizione all’albo degli avvocati di Pesaro. Assieme al marito Mario Giannola, ha sempre partecipato alla vita sociale non solo cittadina, ma anche provinciale, soprattutto per la sua presenza accanto al marito che ha ricoperto negli anni importante incarichi all’interno del Rotary fino a diventare governatore.

I funerali di Alessandra Valentini si terranno lunedì alle 11 in Cattedrale, stasera alle 18 il rosario. Un ricordo arriva anche dal presidente del conservatorio Rossini, Giorgio Girelli perché Mario Giannola è consigliere del Conservatorio: "Mario Giannola è stato colpito da un grave lutto: è mancata la consorte Sandra, avvocato del foro pesarese ed apprezzata docente ed è stata anche presidente dell’associazione “Maria Cristina”. Il Conservatorio Rossini ha espresso al suo autorevole esponente sentimenti di profonda vicinanza e affettuosa solidarietà".