Ambulanza si schianta su due auto Illeso il malato, ferita una donna

Migration

Grave incidente ieri pomeriggio sulla strada provinciale 424, direzione Cagli-Pergola, esattamente in località Osteria del Pianodorati. Erano circa le 18,30 quando un’ambulanza diretta all’ospedale di Pergola, con un paziente a bordo, nel tentativo di evitare un frontale con una vettura, una Panda guidata da una 70enne, che proveniva dal senso opposto, si è buttata tutta a destra della carreggiata finendo per urtare violentemente la prima vettura e una seconda che era ferma all’incrocio dopo esser uscita da una stradina secondaria.

Al volante della vettura che svoltava a sinistra, una Fiat Panda, c’era la 70enne che ha avuto le conseguenze più gravi e che dopo i primi soccorsi da parte del personale del 118 è stata trasportata in elicottero all’ospedale regionale di Torrette di Ancona. Illesi tutti gli altri, compreso il malato dentro l’ambulanza che è stato caricato in un’altra ambulanza e portato finalmente a Pergola.

Sul posto, oltre a due mezzi del 118 e all’eliambulanza, anche i carabinieri e una squadra dei vigili del fuoco di Cagli che hanno provveduto a mettere in sicurezza i mezzi e a collaborare con le forze dell’ordine per i rilievi e la viabilità. Il traffico sull’arteria in questione ha subito rallentamenti per circa un’ora visto che è stato deviato verso una strada secondaria.

s. fr.