Amori maledetti tra parole e note indimenticabili

Doppio spettacolo in programma venerdì e sabato al Cinema Teatro Astra. Un cast di primo livello.

Amori maledetti  tra parole e note  indimenticabili

Amori maledetti tra parole e note indimenticabili

Ci sono donne della musica che dietro ai loro successi e ad una apparente gloria hanno vissuto storie personali pesanti, a volte drammatiche. Storie di violenza, di soprusi, ed a volte di riscatti e di rinascite. Amori Maledetti, Maledetti Amori, storie di donne della musica e dei loro sogni infranti è il titolo del doppio spettacolo in programma venerdì 31 e sabato 1 aprile (ore 21.30) al Cinema Teatro Astra in via Rossini 82 a Pesaro, organizzato dall’Associazione L’Anfora con il patrocinio del Comune di Pesaro, la collaborazione della Circoscrizione Centro e la sponsorizzazione della Biemmegi meccanica.

Due serate tra parole e canzoni indimenticabili che proporranno un cast di artisti di primissimo livello che non è stato semplice riunire assieme per questo progetto (concept e testi del giornalista e autore Claudio Salvi). E’ un viaggio attraverso racconti immaginari di protagoniste della musica che hanno vissuto grandi amori ma che spesso dell’amore sono rimaste vittime; una storia di sogni spezzati, di passioni folli ma anche di lotte furibonde. Ieri la presentazione dello spettacolo nella Sala Rossa del Comune. Gli organizzatori Maris Galdenzi e Riccardo Gravagna hanno sottolineato il valore della proposta proprio nel mese dedicato alle donne mentre l vicesindaco Vimini ha evidenziato il valore di progetti divulgativi come questo che cominciano a varcare i confini provinciali e a diventare dei format "esportati" anche in altre regioni. Nella formula teatro-canzone, il progetto vede sul palco un quartetto di formidabili musicisti formato da: Clarissa Vichi (voce solista); Sara Jane Ghiotti (voce solista); Carlo Simonari (tastiere, fisarmonica, bouzouki e voci) e Simone Nobili (chitarre acustiche ed elettriche).

Amori Maledetti, Maledetti Amori è il racconto di solitudini e fragilità attraverso un affascinante percorso fatto anche di parole che vedrà sul palco le voci recitanti di Giuseppe Esposto e delle attrici Giulia Bellucci e Francesca Di Modugno. In mezzo a canzoni che hanno fatto la storia della musica, ri-arrangiate per l’occasione dagli stessi Carlo Simonari e Simone Nobili per l’interpretazione di Clarissa Vichi e Sarah Jane Ghiotti, le storie di nove indimenticabili interpreti: Dalida; Edith Piaf; Joan Baez; Mia Martini; Loredana Bertè; Giuni Russo; Tina Turner, Lady Gaga ed Amy Winehouse. Si tratta di veri e propri ritratti personali cui l’autore si è ispirato sulla base delle loro storie artistiche e personali. Voci a loro modo straordinarie e particolari; voci di donne che hanno segnato la storia e che hanno lasciato tracce indelebili nella musica del Novecento, così come in quella contemporanea.

Biglietti 15 euro: prevendita Libreria Campus via Rossini 33 (0721-31438) Info e prenotazioni: 338 2988419 oppure 339-3707313