"Ancora troppe strade colabrodo dopo i lavori per la fibra"

Migration

"Strade colabrodo– denuncia il consigliere comunale Michele Redaelli (Fi) –: dopo i lavori, importantissimi per la posa della fibra, troppi sono i tratti

in attesa di ripristino. Ormai è passato davvero tanto tempo dalla posa: in alcuni casi parliamo di due anni. Non è serio che la società che se ne occupa e che ha il dovere di eseguire i ripristini non l’abbia ancora fatto". Redaelli (foto) insieme al consigliere di quartiere di Ascoltiamo Pesaro Gabriele Angelini ha mappato il degrado stradale nel quartiere 9 (Soria Tombaccia) in un’area più critica rispetto ad altre, ma in generale il problema è diffuso. "In alcune vie la situazione si è sbloccata e finalmente vediamo le asfaltature – osserva Redaelli –, ma è ancora lungo l’elenco dei tratti mancanti. Parliamo per esempio di via Redipuglia, via IV Novembre, via Agostini, via Nobiliore, via Ondedei, via Lungofoglia Caboto, via Hermada, via Rigoni e via Vittorio Veneto. In quest’ultima il taglio per gli scavi è stato fatto più volte lasciando il manto stradale rovinato in più punti. Durante la ricognizione ho avuto modo di raccogliere le segnalazioni di tanti pesaresi e di verificare di persona.

A Soria, molte strade sono in lista d’attesa. Chiediamo che l’amministrazione acceleri e faccia il possibile perché queste attività vengano calendarizzate ed ultimate al più presto. L’assessore competente ha assicurato il massimo impegno. Il nostro auspicio è che, meteo permettendo, i ripristini nella zona di Soria possano essere ultimati entro la fine dell’anno".