Pesaro, i funerali di Andrea Marinelli. Duomo gremito

Oltre alla famiglia, tantissimi i dipendenti di 'Marinelli cucine', i rappresentanti del team di Fenati e di Confindustria, oltre a vari professionisti della città

Chiesa stracolma per i funerali di Andrea Marinelli (Fotoprint)

Chiesa stracolma per i funerali di Andrea Marinelli (Fotoprint)

Pesaro  6 giugno  2018 -  Duomo  di  Pesaro  gremito di persone, come è  capitato solo in poche occasioni, per l'addio all'imprenditore  Andrea Marinelli, 45  anni, titolare dell'omonima azienda di  cucine, morto la notte tra il 28 e il 29 maggio per problemi cardiaci e respiratori.  Una grande scritta sul sagrato, listata a lutto, con scritto "Ciao Andrea". In prima fila la moglie Simona Biagini con il figlio Alessandro. Quindi tutta la famiglia Marinelli col fratello  Massimo, il padre Giordano  e la mamma. 

MARINELLI_31424037_113931
MARINELLI_31424037_113931

Tantissimi i dipendenti  della fabbrica, i rappresentanti del team corse con cui Romano Fenati partecipava alla moto 2 del  motomondiale, esponenti  della Vuelle di  cui  Marinelli  era stato  sponsor. Ma anche colleghi imprenditori, rappresentanti di Confindustria, e tanti professionisti. Il parroco nel corso dell'omelia  ha ricordato la figura di  Andrea Marinelli, non  solo  come  imprenditore di  successo ed amante dei motori, ma anche come  figura generosa che aveva fatto  tanto  bene rimanendo comunque defilato e lontano dai riflettori della popolarità. Tante persone con le lacrime  agli occhi  e quando  la bara ha lasciato il Duomo, tra due ali di folla, si è alzato un lungo e caldo applauso. Andrea Marinelli è stato tumulato al cimitero centrale.