
Vitrifrigo Arena e Auditorium Scavolini festeggiano una doppietta, nel senso che entrambi i contenitori hanno fatto il pieno in questi...
Vitrifrigo Arena e Auditorium Scavolini festeggiano una doppietta, nel senso che entrambi i contenitori hanno fatto il pieno in questi giorni. E se l’Arena è ormai una macchina ben collaudata, è dal vecchio palas che ci si aspetta risposte. L’Astronave ha ospitato la convention nazionale dell’azienda Amway, che si è chiusa ieri, e del musical “Il coraggio delle idee”, in scena da venerdì fino a stasera all’Auditorium. Si tratta dello spettacolo sempre molto atteso in città perché coinvolge oltre 400 studenti di tutte le scuole superiori della provincia, con il coordinamento del liceo Scientifico e Musicale Marconi. Il musical, che quest’anno racconta il coraggio dei partigiani e di chi ha lottato per la nostra libertà, ha debuttato all’Auditorium Scavolini venerdì sera con un grandissimo successo di pubblico. Un successo rinnovato ogni sera con un totale di circa 3.000 spettatori per tutte e quattro le repliche in programma.
In seimila, invece, all’Arena hanno partecipato alla maxi convention di Amway, azienda americana leader mondiale nel settore della vendita diretta specializzata in prodotti per la bellezza, la cura della persona, della casa e integratori alimentari. "Questi due eventi – dice Luca Pieri, presidente di Aspes, società partecipata del Comune di Pesaro che gestisce l’Arena e l’Auditorium – per quattro giorni hanno portato in città tantissima gente e sono la conferma di come tali strutture siano sempre più protagoniste dello sviluppo dell’attività turistica di Pesaro e del territorio. E’ da 15 anni che Amway sceglie Pesaro per le sue convention che si ripetono tre volte all’anno: a febbraio, giugno e ottobre". Gli oltre 6.000 partecipanti all’evento, arrivati a Pesaro venerdì scorso, sono ospiti negli hotel e nei ristoranti della zona da quattro giorni.