“Artigiani al centro“, incontro di Cna sullo spopolamento

Nella Sala Serpieri di Collegio Raffaello a Pesaro, si terrà oggi pomeriggio l'incontro "Artigiani al centro" organizzato dalla Cna. Si discuterà dello spopolamento demografico e della chiusura delle botteghe artigiane, con relatori di spicco e la collaborazione della Camera di Commercio delle Marche e del Confidi Uni.co.

Oggi pomeriggio dalle 18 nella Sala Serpieri di Collegio Raffaello (piazza della Repubblica) c’è un appuntamento organizzato dalla Cna Pesaro Urbino: “Artigiani al centro“. Ovvero un incontro aperto a tutti dove si discuterà di spopolamento demografico e chiusura di botteghe artigiane ed esercizi del piccolo commercio. Un fenomeno che da anni coinvolge numerosi centri storici della provincia e della regione sempre più assediati da catene commerciali, negozi in franchising, bazar etnici.

L’evento è realizzato in collaborazione con la Camera di Commercio delle Marche e del Confidi Uni.co. Nel pomeriggio, tra i relatori, interverranno Ilario Favaretto dell’Università di Urbino, il direttore del Centro studi di Cna Marche Giovanni Dini; il sindaco di Urbino Maurizio Gambini, il segretario Cna delle Marche Moreno Bordoni. A introdurre la discussione sarà il presidente della Cna di Urbino, Fabrizio Aromatico.

fra. pier.