AstraZeneca seconda e prima dose, è flop per l'Astraday di Gradara

Il sindaco Gasperi: "Non ci aspettavamo nulla di più dopo le direttive del Cts, per noi è importante mandare un messaggio positivo ai cittadini"

Astrazeneca: flop per l'Astraday di Gradara

Astrazeneca: flop per l'Astraday di Gradara

Gradara (Pesaro Urbino), 12 giugno 2021 - A Gradara è flop per l’Astraday, ma era già tutto prevedibile soprattutto dopo le ultime direttive del Comitato tecnico scientifico che ha vietato categoricamente la somministrazione del siero anglo-svedese agli under 60.

Coronavirus Marche: bollettino dei contagi - La circolare del ministero e il parere del Cts in Pdf

Quella che doveva essere una giornata di vaccinazioni con AstraZeneca ha finito per diventare un appuntamento rivolto a sole trentuno persone, diciannove di queste vaccinate con Pfizer.

image
image

Il sindaco: "Tutto previsto"

"Non ci aspettavamo nulla di più – dice il sindaco di Gradara Filippo Gasperi – per noi tenere ugualmente aperto l’hub, anche dopo le disposizioni del Cts, significava dare un segnale ai cittadini. Ancora molte persone over 60 mancano all’appello, questa poteva essere l’occasione adatta".

Approfondisci:

Vaccino Johnson & Johnson e trombosi: ecco il parere del Cts. Pdf

Vaccino Johnson & Johnson e trombosi: ecco il parere del Cts. Pdf

Marco Caroli, medico del punto vaccinale di Gradara gli fa eco: "Sapevamo che oggi sarebbe andata così, era una settimana che organizzavamo questa giornata di vaccinazioni e abbiamo deciso di non rinunciare all’ultimo pur essendo ben coscienti che le nuove disposizioni avrebbero scombussolato tutti i piani. Ci siamo chiaramente attenuti alle direttive del Cts". La giornata, conclusa poi in via straordinaria alle 12, è finita con dodici persone vaccinate con Astrazeneca tra richiami e prime dosi. Le restanti diciannove, tutte under 60, con Pfizer.

Vaccini, le altre notizie

Trombosi dopo AstraZeneca, nuovo caso a Brescia: muore a 54 anni

Vaccino Johnson & Johnson e trombosi: ecco il parere del Cts. Pdf

Piastrinopenia autoimmune e vaccino Covid: cosa sappiamo sulla malattia di Camilla Canepa

AstraZeneca solo agli over 60: la circolare del ministero in Pdf e il parere Cts

AstraZeneca seconda dose: cosa succede ora. Dopo quanti giorni il richiamo Pfizer/Moderna