Placcaggio choc a Gabicce, inseguito e atterrato davanti alla disco: c’è il video

Cliente della Baia Imperiale bloccato dagli addetti della sicurezza. La direzione: "Ha provocato". Immagini choc nel nostro portale

Gabicce (Pesaro), 6 luglio 2022 - "Fai il video, fai il video". E’ la voce fuoricampo che si sente nel video circolato fin da ieri mattina su alcuni social. E’ un video che riprende gli addetti – uno in particolare – alla sicurezza della discoteca ’Baia Imperiale’ che ieri mattina, all’alba, intorno alle 5, fuori dal locale inseguono e bloccano uno dei clienti, che, secondo quanto riferisce la direzione della discoteca, aveva provocato la sicurezza, creando problemi anche ad altri clienti. Uno degli addetti – come si vede, ha la maglia nera e indossa una mascherina – a un certo punto atterra il cliente. I colleghi con le maglie gialle a un certo punto lo tirano via dal suo contendente e il tipo resta a terra, braccia distese, mentre un suo amico si avvicina e cerca di tirarlo su.

Un frame del video del placcaggio
Un frame del video del placcaggio

Il fatto avviene proprio davanti all’ingresso della ’Baia’. I carabinieri di Gabicce stanno indagando: qualcuno, li ha chiamati, e sono arrivati a lite finita. Stanno verificando se ci sono gli estremi per denunciare qualcuno. La persona ferita non sarebbe grave, è un 22enne emiliano di origini marocchine, che poi è andato al pronto soccorso di Pesaro.

"Questa è gente che non siamo riusciti a filtrare all’ingresso, nonostante il nostro apparato di sicurezza – dice uno dei titolari della discoteca, Ledio Marku –. Solo che quando entrano sono tranquilli, alle 5 del mattino però la situazione cambia. Noi eravamo chiusi, quando questa gente ha iniziato a provocare la sicurezza, che non poteva non reagire. Li hanno spinti fuori ma hanno insistito finchè uno dei nostri non ha reagito nel modo che si vede nel video". La discoteca fa tre serate a settimana, lunedì, giovedì, e sabato, per questo ieri all’alba era aperta. "Siamo sempre più assediati da chi entra per fare danni – conclude Marku – dobbiamo mettere la gente a controllare che qualcuno non scavalchi ed entri gratis. Ma non è per il prezzo del biglietto. E’ che poi, chi entra in quel modo, fa i danni".

ale.maz.