Auto distrutte dall’alluvione: da oggi le domande per i contributi

Il consigliere regionale Giacomo Rossi, dei Civici Marche: "Le richieste si possono fare da oggi". Al massimo si potranno ottenere quattromila euro. Possono fare richiesta sia i privati che le imprese.

Auto distrutte dall’alluvione:  da oggi le domande per i contributi

Auto distrutte dall’alluvione: da oggi le domande per i contributi

Uscito il bando regionale che ristora famiglie e imprese che hanno subito danni ai beni mobili (auto e furgoni) a causa dell’alluvione del settembre scorso. A questo proposito Il Consigliere regionale dei Civici Marche Giacomo Rossi afferma: "Questa importante misura permetterà di ricevere un contributo una tantum e a fondo perduto, fino ad un massimo di 4mila euro, alle famiglie e alle imprese che hanno perso l’auto o i mezzi aziendali a seguito dell’alluvione".

"L’intervento – continua Rossi – che viene attuato per la prima volta è stato possibile grazie ai 2,5 milioni stanziati dalla Regione a fine anno nel bilancio. Gli iter burocratici e di verifica della situazione complessiva dei beneficiari attuata dai Comuni, hanno ritardato l’emissione del bando che comunque, nel giro di pochi mesi, è stato messo a disposizione dei cittadini".

"Le domande – conclude il consigliere regionale – potranno essere presentate a partire da oggi alle ore 9 e fino al 21 aprile 2023 alle ore 12, esclusivamente sulla piattaforma regionale dedicata al link https:alluvione2022.regione.marche.it. Ritengo che questa sia una risposta concreta alle esigenze dei cittadini e delle imprese colpite dall’alluvione e dimostra ancora una volta quanto la maggioranza regionale voglia essere vicina alla gente e alle sue esigenze. Un grazie va al Presidente Francesco Acquaroli e al vice commissario Stefano Babini per la ferma volontà di attuazione di questa importante misura che anche io, come Consigliere regionale, ho cercato fortemente di perorare e di seguire".

am. pi.