Rally in centro a Pesaro, cinque auto distrutte nella notte in via Faggi

I danni ammontano a diverse migliaia di euro, le macchine colpite potrebbero essere anche di più, nelle strade limitrofe

Una delle auto danneggiate in via Faggi

Una delle auto danneggiate in via Faggi

Pesaro, 24 marzo 2022 - Amaro risveglio questa mattina per diversi residenti di via Faggi, a Pesaro. Almeno cinque persone, ma forse sono di più, hanno trovato la propria auto distrutta o pesantemente danneggiata. A provocare i danni, che singolarmente vanno da poche centinaia fino a migliaia di euro, è stato un uomo al volante della propria macchina 'impazzita'.

Impazzita non per colpa dell'auto ma perché forse aveva alzato un po' troppo il gomito, stando a diverse testimonianze dei residenti accorsi sul momento. Tutto è accaduto tra l'1 e le 2 di notte. Il forte rombo del motore e poi un boato: la prima macchina colpita, poi un secondo e un terzo lungo la via. Finché l'auto ha fermato la sua corsa, non riuscendo poi più a partire. 

"Era almeno da mezzanotte che si sentiva il rumore continuo di un motore e le frenate - racconta il signor Giovanni -. Praticamente sembrava di essere in una pista da rally".

In diversi hanno avvertito le forze dell'ordine, e sul posto sono immediatamente arrivati i carabinieri per i rilievi del caso. Questa mattina  i malcapitati si sono presentati in caserma per denunciare l'accaduto. Probabilmente le auto danneggiate sono di più e non soltanto lungo via Faggi, ma anche nelle vie limitrofe del quartiere di Pantano.