ANTONELLA MARCHIONNI
Cronaca

Auto sfonda la recinzione al Ledimar e finisce a bordo piscina tra gli ombrelloni

L’utilitaria parcheggiata in via delle Rondini ha iniziato a muoversi da sola, in discesa fino a piombare a un passo dalla vasca. Visto l’orario, ancora non c’erano ospiti, né in acqua, né tra gli ombrelloni (chiusi per fortuna)

L'auto sfiora la piscina dopo aver sfondato la recinzione del Ledimar, spettacolare volo

L'auto sfiora la piscina dopo aver sfondato la recinzione del Ledimar, spettacolare volo

Pesaro, 2 luglio 2025 – Una manciata di secondi in più, e avrebbe fatto il bagno prima degli ospiti. Ma non per modo di dire. Questa mattina, intorno alle 7, un’utilitaria parcheggiata in via delle Rondini ha iniziato a muoversi da sola, in discesa, fino a sfondare la recinzione della piscina del Ledimar e piombare a un passo dalla vasca.

Un volo breve ma spettacolare: l’auto si è fermata col muso incastrato nel pavimento del piano inferiore, in mezzo a due ombrelloni ancora chiusi. Una fortuna che fosse così presto: al momento dell’incidente non c’era nessuno in piscina e neppure all’interno del veicolo. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno messo in sicurezza la vettura.
La dinamica è ancora in fase di ricostruzione, ma l’ipotesi più probabile è che si tratti di un’auto accidentalmente sfrenata. Il veicolo potrebbe essere stato parcheggiato in pendenza e potrebbe non essere stato inserito correttamente il freno a mano.