Auto si schianta con uno scooter: grave 60enne finito sull’asfalto

Migration

Un 60enne di Pesaro, mentre ieri sera alle 19 viaggiava in scooter in via Flaminia, si è scontrato violentemente con un’auto. L’uomo è volato sull’asfalto, procurandosi gravi ferite. Il primo ad arrivare è stato un medico di passaggio, che ha immediatamente visto la gravità della situazione. Ha cercato di rianimare il malcapitato scoterista praticandogli il massaggio cardiaco perché sembrava che si fosse fermato il cuore. Poi l’arrivo dei sanitari del 118 e la corsa all’ospedale in codice rosso. Il 60enne è in prognosi riservata. Sono ancora da accertare le cause dell’incidente, e questo spetterà agli agenti della polizia locale.

E sempre ieri, alle 11, ancora un incidente ma questa volta a Cattabrighe. Una Porsche che sfrecciava sulla Statale a forte velocità, prima è andata a sbattere contro un camion che stava facendo manovra e poi è finita contro un’auto parcheggiata spostandola di 5 metri e lanciandola in avanti contro un’altra vettura sosta.

A fare filotto, una potente Porsche che percorreva in velocità, secondo le prime verifiche, lungo la Statale che attraversa Cattabrighe. Il conducente è rimasto incastrato nell’abitacolo, pur rimanendo sempre cosciente, ma ci sono voluti i vigili del fuoco per estrarlo. L’uomo è stato poi portato al pronto soccorso per sicurezza.

Sul posto, la polizia locale per i rilievi di legge.