Autostrada A22 del Brennero bloccata per neve. "Mia moglie e i miei figli in coda per ore"

Un infermiere pesarese di 43 anni racconta l'odissea della sua famiglia per raggiungerlo in Germania: "Ho chiamato anche il ministero dell'Interno"

Auto bloccate nella notte in A22, ecco cosa vedeva la famiglia di Riccardo Del Bene

Auto bloccate nella notte in A22, ecco cosa vedeva la famiglia di Riccardo Del Bene

Bolzano, 2 febbraio 2019 - "Sono arrivati poco prima dell'ora di pranzo, stremati, ed erano partiti da Pesaro alle 15 di ieri. Assurdo". Riccardo Del Bene, 43 anni, ex infermiere pesarese che vive a Garmisch, in Germania, racconta l'dissea di sua moglie e dei suoi due figli, di 12 e 15 anni, tra i tanti rimasti bloccati per ore in A22 a causa della neve che ha messo in ginocchio l'Alto Adige. 

image

Come annunciato dalle previsioni meteo, una fase massiccia di 'big snow' sta colpendo tutto l'arco alpino (viabilità  in tempo reale). Dunque per un viaggio che normalmente richiede 6 ore, ce ne sono volute circa 14 alla famiglia di Riccardo. "per fortuna non hanno sofferto la fame e la sete, perché avevano fatto provviste poco prima di Bolzano". Ma la preoccupazione era tanta, anche per il capofamiglia, che prima di aprire una vinoteca in Germania, lavorava in ospedale. 

BRENNERO_36696430_123036
BRENNERO_36696430_123036

"Non potevo dormire, in piena notte da qua ho chiamato polizia, carabinieri, nessuno sapeva nulla. Ho chiamato anche il Minisero dell’Interno e mi hanno detto che non potevano fare nulla. Sono partiti alle 15 e alle 20 erano a 30 km dal Brennero, dove sono rimasti fino alle 8 senza che si vedesse nessuno. E' incredibile, mica siamo in Sicilia, la neve non è una cosa straordinaria qua".