ANTONELLA MARCHIONNI
Cronaca

Avambraccio incastrato nel nastro trasportatore, operaio soccorso con l'eliambulanza

Pesaro: incidente sul lavoro in un’azienda che si occupa di lavorazione di materiale edile a Villa Fastiggi. L’uomo è stato portato all’ospedale Torrette

L'operaio è stato trasferito d'urgenza all'ospedale di Torrette con l’eliambulanza

L'operaio è stato trasferito d'urgenza all'ospedale di Torrette con l’eliambulanza (foto archivio)

Pesaro, 28 agosto 2024 – Grave incidente sul lavoro, questa mattina, in un’azienda che si occupa di lavorazione di materiale edile a Villa Fastiggi. Un operaio è stato soccorso con l’eliambulanza e trasportato in codice rosso all’ospedale Torrette di Ancona. Per cause ancora in corso di accertamento è rimasto con l’avambraccio incastrato in un macchinario. Si tratta di un nastro trasportatore di inerti per la miscelazione calcestruzzo.

L’incidente è avvenuto poco prima delle nove. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Questi ultimi hanno provveduto a mettere in sicurezza il macchinario. L'operaio è stato trasferito d'urgenza all'ospedale di Torrette con l’eliambulanza che è atterrata poco lontana dall’azienda. Sul posto sono intervenuti anche i tecnici del servizio di prevenzione sicurezza ambienti del lavoro dell’Ast di Pesaro per ricostruire la dinamica e ascoltare le prime testimonianze.