Biagiotti, dalla Lega al centrosinistra con Di Maio "Per ora sono nel gruppo misto di minoranza"

Migration

Il volo alle politiche del 25 settembre vede Roberto Biagiotti (foto) passare, nel giro della stessa estate, dal ruolo di consigliere comunale eletto con la Lega a candidato di Impegno civico, nella coalizione di centrosinistra guidata dal Pd, secondo nome della lista plurinominale alla Camera. Per questo, ieri, il presidente del Consiglio comunale, Perugini, ha reso noto che Biagiotti ha lasciato la Lega ed è entrato nel gruppo misto di minoranza, insieme a Lisetta Sperindei.

Visto che porta acqua al mulino di una coalizione di centrosinistra perché non è entrato nel gruppo misto di maggioranza?

"Questo è solo il primo passaggio tecnico. L’ulteriore fase sarà o la creazione del gruppo misto di maggioranza oppure la costituzione del gruppo Impegno Civico in maggioranza, ma se ci sarà un altro consigliere al mio fianco".

Chiederà di passare in maggioranza?

"Sì. Per correttezza è giusto far parte della stessa coalizione anche nel locale. Ma qui amministriamo una città: stare nella stessa coalizione non vuol dire spegnere il cervello".