Pesaro, scoperta vendita online di bici rubate

Nei guai un 35enne marocchino e due pesaresi, di 44 e 33 anni

Polizia (foto di repertorio)

Polizia (foto di repertorio)

Pesaro, 17 marzo 2018 - Mettevano in vendita nel sito 'Vendo tutto' delle bici rubate. A farlo un 35enne cittadino marocchino e due pesaresi, rispettivamente di 44 e 33 anni.

Il  2 marzo scorso, un pesarese denunciava in Questura il furto di due biciclette da corsa di ingente valore sparite dal suo garage. Ma aggiungeva nella denuncia che, visitando su internet il gruppo Facebook denominato “Vendo tutto Pesaro Urbino Fano”, aveva notato un annuncio relativo alla vendita di una bicicletta da corsa identica ad una di quelle a lui rubate.

Alla vista dell’annuncio l’uomo aveva iniziato una trattativa con il venditore, un cittadino marocchino residente a Urbania quindi, in considerazione del forte sospetto che potesse trattarsi della bicicletta rubata, si è rivolto alla Polizia. Venivano così attivate le indagini da parte della Squadra Mobile pesarese con la collaborazione del personale del Commissariato di Urbino, che hanno permesso di identificare tre persone, ovvero lo straniero e due cittadini italiani residenti a Pesaro, coinvolte nella vicenda. Gli accertamenti sono ancora in corso per recuperare anche la seconda bicicletta, una Scott modello Speedster, da donna, colore nero e bianco, che potrebbe essere stata venduta con modalità simili a quella recuperata.