Bici rubate a Pesaro, ecco tutte le foto. Come fare per recuperarle

Una sessantina quelle rinvenute, sotto indagine il proprietario del capannone per il reato di ricettazione

Pesaro, 2 novembre 2022 - Una sessantina di biciclette rubate, rinvenute a luglio in un capannone di via Toscana, hanno portato a mettere sotto indagine il proprietario dell'immobile per il reato di ricettazione. Intanto la polizia locale ha pubblicato tutte le foto delle biciclette rinvenute, alcune di valore perché in fibra di carbonio.

Una delle bici rubate e rinvenute a Pesaro
Una delle bici rubate e rinvenute a Pesaro

Il rintrovamento venne fatto dalla Guardia Costiera della Capitaneria di porto di Pesaro, quando nel periodo estivo erano stati trovati rifiuti di ogni tipo accatastati in un opificio della suddetta zona industriale. Tra questi erano ammassate un considerevole numero di biciclette di cui alcune in buono stato. Già nel mese di luglio il sequestro dei velocipedi aveva permesso la restituzione di alcuni di essi, riconosciuti dai legittimi proprietari, ai quali erano state rubate mesi prima. Ora l'indagine si è sviluppata con un addebito per ricettazione al sospettato proprietario dell'immobile che non ha saputo giustificare la presenza di un tale numero di biciclette.

Tutti i veicoli sono stati tolti dalla sua disponibilità, attraverso un sequestro disposto dal Gip del Tribunale e sono state ricoverate portate in un luogo dove verranno custodite sino al termine del procedimento penale ovvero fino a quando non vengano reclamate dal proprietario. Per il riconoscimento è possibile consultare la pagina dedicata del Comune di Pesaro e poi rivolgersi alla Polizia Locale di Pesaro - Reparto G.E.A. . Le biciclette saranno restituite solo con una denuncia di furto che sia stata declinata prima del 20.05.2022.

Il link per la consultazione delle foto è: http://www.comune.pesaro.pu.it/viabilitaemobilita/citta-della-bicicletta/bici-rinvenute/