
Vigili del fuoco sul posto per soccorrere il biker caduto
Vallefoglia (Pesaro), 6 luglio 2025 – Attimi di paura questa mattina nei boschi di Cappone di Vallefoglia, dove un biker 49enne è rimasto ferito in modo serio dopo essere caduto mentre era impegnato su un sentiero sterrato fuori pista.
L’uomo ha perso il controllo della bici ed è precipitato per circa tre metri, rovinando al suolo con violenza. Erano le 8,40 quando è scattato l’allarme: sul posto è intervenuta una squadra dei Vigili del Fuoco da Pesaro, con supporto da Urbino, attrezzata per il soccorso in ambiente impervio.
Il biker, dolorante alla spalla e al costato e con difficoltà respiratorie, è stato raggiunto e stabilizzato dai pompieri, che lo hanno trasportato con la barella toboga fino a un’area accessibile ai mezzi sanitari. A causa delle sue condizioni e della zona difficile da raggiungere, è stato richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso Icaro 02, atterrato poco distante. L’uomo è stato quindi preso in carico dall’equipe medica e trasferito d’urgenza all’ospedale regionale di Torrette di Ancona per gli accertamenti del caso.