BLOB

Palio dei Bracieri e pizza Rossini assieme! Che cul…tura. Perché le battute migliori sono sempre di altri?

*

Ancora un altro Rolex di gran valore sfilato per strada dal polso di un truffato. Ma un antifurto mai?

*

In Urbino cinghiali alla fermata del tram. Altro schiaffo per Pesaro.

*

Se non avete visto gli operai smontare la gru di trenta metri in largo Mamiani non capirete mai il fascino della cupola di Brunelleschi.

*

Altri milioni per il vecchio Palas di viale dei Partigiani. A confronto le "slot machine" di Las Vegas sono la tombola di Natale in famiglia.

*

Non vedo l’ora che in piazza arrivi il palco della sfilata di moda, quello col "moletto" che arriva fino alla fontana.

*

Per attraversare la ghiaia dei giardini "Nilde Iotti" fra Palla e Moletto ci voglIono le ciaspole ai piedi come per la neve.

*

Dal paese fino al mare, a Fiorenzuola riapre lo splendido "sentiero delle passioni". Adesso si attende il "sentiero dei patimenti", che andrebbe fino al parcheggio.

*

Grazie ai proprietari del terreno nella nuova rotatoria di Ponte Valle crescerà un melograno. Capisce più uno che fa di cento che parlano e pensano. Onore al merito, sempre.

*

Gran festa nella Villa Miralfiore, casa di Vittorio Livi. In nome di una Fiam mai spenta.

*

A Montefabbri, il borgo medioevale più bello che c’è, organizzano una cosa e la chiamano Fiesta Global. C’entrano molto di più i cavoli a merenda.

*

E le moto d’acqua dove sono finite? Dio, come mi mancano! Rinverdivano la tradizione centenaria dei nostri pescatori di vongole e di cozze.

*

Annegano padre e figlioletto. Il mare non ha memoria.

*

L’orologio delle mura di Candelara è fermo da maggio. E allora? Il bello dei borghi non dovrebbe stare proprio nel "tempo che si è fermato"?

Fb