Borse di studio per studenti residenti

Il Legato Albani offre un aiuto consistente per chi intende iscriversi all’Università o per chi la sta già frequentando

Migration

Il Legato Albani di Urbino ha pubblicato il bando per l’assegnazione di borse di studio. Queste sono rivolte agli studenti meritevoli e valide per chi si è diplomato nell’anno scolastico 2021 - 2022.

Quali sono i requisiti? E’ necessaria la residenza nel Comune di Urbino, il conseguimento del diploma di maturità in un qualsiasi Istituto Superiore Statale o legalmente riconosciuto con una votazione non inferiore a 85100 e iscrizione a Corsi di Studio dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo (Corsi di laurea triennale, laurea magistrale a ciclo unico) per l’anno 20222023. "Qualora non pervengano domande che abbiano tutti i suddetti requisiti - si legge nel bando - si valuteranno anche le richieste di studenti universitari meritevoli che siano, per l’anno accademico 20222023, immatricolati e regolarmente iscritti agli anni successivi al primo dei Corsi di Studio dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo".

In questo caso, ovvero se gli studenti sono già frequentatori dell’Ateneo, i requisiti prevedono la residenza in Urbino; la media dei voti degli esami sostenuti non inferiore a 2530 oppure, per chi si iscrive al primo anno di laurea magistrale biennale, votazione di laurea triennale (conseguita all’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo nell’anno accademico 20212022, rispettando la durata triennale del corso di laurea) non inferiore a 105110. Inoltre è necessario essere in corso con gli esami anche nel caso di iscrizione al primo anno di Laurea Magistrale biennale.

Le informazioni dettagliate sono disponibili sul sito www.legatolabani.it o presso gli uffici di Piazza della Repubblica. Le domande vanno inoltrate entro il 31 dicembre 2022 tramite raccomandata, Pec o consegnate a mano.

Francesco Pierucci