Brignano ci rassicura: “Un’ora sola vi vorrei“

Arriva finalmente questa sera al Vitrifrigo Arena lo spettacolo già rinviato. Due ore di battute e riflessioni su come e quanto siamo cambiati in anni recenti

In attesa della data dei Manesquine e di quella di Salmo, la Vitrifrigo Arena ospita questa sera (ore 21) e domani (stessa ora), lo show di un grande mattatore: Enrico Brignano che presenta, dopo ben due rinvii causa pandemia, l’ultima versione di “Un’ora sola Vi vorrei“, spettacolo scritto dallo stesso comico. Con “Un’ora sola vi vorrei“, il suo nuovo one-man-show sfida e rincorre il tempo. Ci sarà da ridere ma anche di che riflettere. Lo spettacolo di Brignano è infatti una riflessione sulle nostre ossessioni. “Un’ora sola vi vorrei“, è un remake della celebre canzone del 1938 interpreta da tante cantanti: da Ornella Vanoni a Giorgia. Il comico romano ha variato con il “vi vorrei“, pensando al suo pubblico ma soprattutto riflettendo sull’ora", ovvero il tempo".

"Oggi sento che il tempo trascorre veloce più che in passato – dice Brignano – non si arresta mai e mi viene da fare una battuta sul tempo che fugge: che c’avrà da fare il tempo, con tutta ‘sta fretta? E come mai, se il tempo va così veloce, quando ci troviamo fermi a un semaforo non passa mai? Siamo ormai tutti abituati a misurare il tempo, senza goderlo e soprattutto ne sprechiamo tanto. Per questo vorrei il mio pubblico tranquillo in sala almeno per un’ora".

In realtà lo spettacolo di Brignano, che porta la sua firma anche per i testi, dura in tutto 120 minuti. Ci saranno citazioni di personaggi della storia, della cultura, dell’arte che, a proposito di tempo che passa, sono arrivati fino a noi: uno per tutti, Leonardo da Vinci, che è ancora vivo tra noi con le sue invenzioni. Uno spettacolo che appare più riflessivo che semplicemente comico.

Per informazioni, orari e biglietti: www.vitrifrigoarena.it

Claudio Salvi