Buche in strada a Pesaro, ecco dove sono. La mappa

Le piogge hanno aggravato lo stato di manutenzione di molti asfalti. Sollecitati interventi immediati In particolare, in strada Montefeltro ma anche in via della Liberazione. Rotatoria di Villa Fastiggi in abbandono

Buche ovunque, in strada Montefeltro dove c’è stato un incidente

Buche ovunque, in strada Montefeltro dove c’è stato un incidente

Pesaro, 3 ottobre 2022 - Buche, strade pericolose, incidenti, e tutto prima ancora che arrivi l’inverno. Il piano asfalti dal costo di 1,3 milioni euro, dopo i 450mila impegnati per l’Interquartieri, è partito da quattro settimane ma non ha ancora toccato strada Montefeltro, come non ha toccato via della Liberazione davanti all’ospedale.

Pesaro, strada piena di buche, vola a terra con lo scooter

Qui ci sono buche che non possono esser lasciate lì troppo a lungo per il passaggio ininterrotto di scooter e ciclomotori. La ruota di uno di questi può finirci dentro in un attimo, come è già accaduto l’altro ieri in strada Montefeltro con un ragazzo portato in ospedale con ecchimosi varie . Molte strade hanno asfalti gruviera. Non a caso è partita l’asfaltatura di via Togliatti per poi continuare in via Solferino, via Cavalcanti, via Ceccarelli, marciapiedi di via Orlando (scuola Rodari).

In fase di ultimazione l’intervento in via Passeri mentre dovrà partire la manutenzione straordinaria del selciato di Piazzale Primo Maggio, e nuove asfaltature sono previste in via Bologna, via Lago di Como, Strada del Cigno. Il problema è che tutto questo non sembra bastare. Le buche sono improvvisamente troppe, provocate senza alcun dubbio dalle piogge ininterrotte dei giorni scorsi. Oltre al rispetto del piano asfalti, bisogna intervenire sulle buche che si sono aperte adesso.

Ma non ci sono solo queste. La rotatoria di Villa Fastiggi, di fronte al Pala Snoopy, sembra terra di nessuno. Né erba né piante né manutenzione, come se ci fosse passata un’orda di ippopotami diretti allo stagno. Lo stato di abbandono dipende probabilmente dalla mancanza di sponsor mentre in altre rotatorie questi ci sono e contribuiscono alla manutezione dell’aiuola circolare. Ma che all’ingresso di Pesaro, arrivando dalla Montelabbatese, la rotatoria di Villa Fastiggia sia così malandata è una novità.