Cade pezzo di finestra a Pesaro, dramma sfiorato al mare

E’ successo all’angolo tra viale Trieste e via Zara: il volo di quasi 30 metri dall’hotel Lido, chiuso da anni. Il pannello avrebbe potuto colpire qualcuno di passaggio. Ha fatto comunque danni: tavolini e sedie rotte.

L'intervento dei pompieri all'hotel Lido, viale Trieste

L'intervento dei pompieri all'hotel Lido, viale Trieste

Pesaro, 1 aprile 2023 – Dramma sfiorato questa notte al mare, all’angolo tra viale Trieste  e via Zara, dopo che il pezzo  della copertura di una finestra dell’hotel Lido, chiuso da anni, è caduto a terra, dopo un volo di quasi 30 metri, nello scoperto di un locale che a quell’ora era chiuso. Ma il pannello poteva, incidentalmente, colpire qualcuno di passaggio. Ha fatto comunque dei danni: tavolini e sedie rotte. 

Non si sa esattamente  a che ora il distacco del pannello sia avvenuto. I pompieri di Pesaro

sono arrivati sul posto questa mattina, dopo la segnalazione di un dipendente del locale, intorno alle ore 9, e hanno messo in sicurezza con un’autoscala sia la finestra danneggiata, togliendo le altri parti potenzialmente pericolanti, sia l’area sottostante in cui è caduto il pannello, transennata con un nastro bianco e rosso e quindi vietata al transito o alla sosta.

L’area interessata, in disponibilità del locale, Poke Casa Fazi, dovrà essere chiusa fino a nuovo ordine. Resta il problema degli hotel dismessi e con facciate pericolanti da molti anni nella zona mare: non a caso questo tipo di incidenti era già avvenuto, anni fa, all’hotel Garden, sempre in viale Trieste, chiuso anche quello, e anche al tempo non ci furono conseguenze per le persone.