
Calcinelli piange la scomparsa di Eugenio Ordonselli (in foto), chiamato comunemente Gianni, uno dei grandi dirigenti sportivi dell’entroterra metaurense. Impiegato all’Aquater di San Lorenzo in Campo, Gianni Ordonselli ha dedicato il suo tempo libero allo sport declinato in tutte le sue categorie e manifestazioni fin da giovane. Aveva compiuto 84 anni.
Da dirigente dell’Alma Juventus Fano nei primi anni Settanta seguì sotto la presidenza di Ciancamerla, la cessione dei difensori Mei e Canestrari al Bologna, poi si interessò di calcio nella sua Calcinelli, alla Real Metauro, ma dando tra l’altro alle stampe un libro per il 50esimo anniversario dell’US Cacinelli, alla fine degli anni Novanta fu promotore della fusione delle società di pallavolo di Calcinelli e Lucrezia.
La sua passione è stata sempre contraddistinta da valori fondamentali come la serietà, la disponibilità, la collaborazione e la correttezza, doti che ha cercato di insegnare dentro e fuori dai campi sportivi. I funerali si sono svolti ieri nella chiesa di Santa Croce con grande partecipazione e vicinanza alla mogli e ai suoi due figli.
s.c.