Il sindaco Ricci cammina con la città

Da venerdì riprendono le passeggiate coi pesaresi. Altro evento con Sport Village

Una delle recenti camminate in citgtà

Una delle recenti camminate in citgtà

Pesaro, 18 aprile 2018 - A spasso con il sindaco e non solo. Da venerdì si può camminare e fare ginnastica nella «città che cambia», questo lo slogan coniato dal Comune di Pesaro, assieme al sindaco Ricci. L’appuntamento è in piazza Alfieri alle 20, 30, ma bisogna registrarsi almeno mezz’ora prima, presentandosi con un documento di identità. L’iniziativa è del quartiere Montegranaro-Muraglia in collaborazione con Bodyfly sistem. Le adesioni si ricevono allo 0721 387173.

Domani invece riprendono le «Camminate della salute» organizzate da Sport Village con qualificati istruttori. La partenza è prevista per le 20.30 da Sport Village Piscine Palestre Parco della Pace, in via Redipuglia 34 a Pesaro ed il percorso si snoderà per circa 5 chilometri tra le vie della città. Alla partenza e all’arrivo sono inoltre previsti esercizi di riscaldamento e defaticamento.

«Le camminate sono aperte a tutti, a tutte le età e a tutti i livelli di preparazione fisica: possono partecipare famiglie, bambini, mamme con passeggini, adulti e anziani», spiega il presidente di Sport Village Andrea Sebastianelli. Le camminate della salute rientrano all’interno del progetto “Cammina InWellness”, avviato due anni fa a Pesaro dalla collaborazione tra Sport Village e Wellness Foundation (Technogym) per diffondere la cultura del movimento, promuovere la salute attraverso l’educazione al benessere e migliorare lo stile di vita delle persone.