Capitaneria, cambio di guardia Magro lascia, arriva Di Lucca

La cerimonia è fissata per venerdì prossimo 9 settembre, nel piazzale, a partire dalle ore 10

Migration

Cambio della guardia alla Capitaneria di porto. Il prossimo 9 settembre infatti, il Capitano di Fregata Barbara Magro lascerà l’incarico di Capo del Compartimento Marittimo e Comandante del Porto di Pesaro, dopo due anni di comando, al Capitano di Fregata (CP) Claudia Di Lucca proveniente dalla Capitaneria di porto di Siracusa con l’incarico di Comandante in seconda.

"La cerimonia del passaggio di consegne, presieduta dal Direttore Marittimo delle Marche C.V. (CP) Donato De Carolis – si legge in una nota della Capitaneria – sarà l’occasione per condividere l’intenso bilancio di questi due anni dedicati al Servizio della cittadinanza pesarese che, per tradizione e storia, è indissolubilmente legata al porto ed al mare".

"Il Capitano di Fregata Barbara Magro, destinata a Roma presso il Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di porto – Guardia Costiera – si legge ancora nella nota – saluterà il personale e tutti coloro che vorranno intervenire, nel corso della cerimonia che si svolgerà venerdì a partire dalle ore 10, nel piazzale antistante la Capitaneria di Porto, alla presenza delle Autorità Civili, Militari e Religiose della Provincia di Pesaro e Urbino".