Delitto del catamarano, parla la figlia di De Cristofaro. "Per me è un estraneo"

Caroline, 42enne star della tv olandese, racconta ciò che pensa del padre, resosi irreperibile dopo essere stato scarcerato in Portogallo per un errore

Filippo Antonio De Cristofaro

Filippo Antonio De Cristofaro

Pesaro, 1 marzo 2017 - Dopo la notizia della fuga di Filippo De Cristofaro, scoperta nei giorni scorsi, parla la figlia dell'uomo che nel 1988 uccise a colpi di machete la skipper pesarese Annarita Curina. Caroline, 42enne star della tv olandese, racconta in un'intervista esclusiva al settimanale Oggi, in edicola domani, che "essere figlia di un assassino poteva rovinarmi la vita, ma io non mi sono fatta schiacciare".

VIDEO / Ecco come è oggi De Cristofaro

Del padre, che deve scontare l'ergastolo ma che si è ritrovato libero a sorpresa per un errore burocratico in Portogallo dove era detenuto, Caroline non vuole sapere nulla. "Per me - dice l'attrice e conduttrice - è un estraneo". "Temo che mandi all'aria il mio lavoro - confessa la donna -. Ogni volta che faccio un casting so che chi ho davanti potrebbe googlare il mio nome e scoprire chi è mio padre...Le mamme delle compagne di scuola di mio figlio sono in imbarazzo. E ogni volta che lui fa qualcosa, il suo nome esce di nuovo sui giornali italiani, e l'incubo ricomincia: non ce la faccio più".

Caroline De Cristofaro è sposata, ha un figlio e spiega: "Ho faticato molto per non crollare, non farmi distruggere dalle colpe di mio padre. Ma ho scelto comunque di non cambiare cognome: non ho fatto niente di male, non ho nulla di cui vergognarmi".

image