Pesaro, la carica dei 300 alla Cena di Sant'Antonio

Parte del ricavato in beneficenza al Comitato Pro Ussita

In tanti alla Cena di Sant'Antonio (Fotoprint)

In tanti alla Cena di Sant'Antonio (Fotoprint)

Pesaro, 3 febbraio 2019 - Grande partecipazione alla tradizionaleCena di Sant’Antonio’, protettore degli animali, tenutasi all’Arci di Villa Fastiggi, organizzata dalla Lega Coloni, con la regìa di Giorgio Baldantoni insieme ad Andrea Salvatori e la collaborazione dei tanti volontari: Toni Pierleoni, Eros Del Fattore, Tonino Marinelli, Luca Di Dario, Luciana Pianosi, Edera D’Angeli, Franca e Gabriella Giannoni, Donatella Ferri, Anna Bartoloni, Giuliana Arduini, Giuseppina e Paola Pianosi, Gigliola e Giorgio Ceccolini, e i giovani al debutto Marco Roscetti, Flavia Magi, Anita Zaffini ed altri. C’erano quasi 300 persone, giunte per degustare 250 uova di tagliatelle fatte in casa, costarelle, salsicce, coniglio e castagnole. La cena è stata anche l’occasione per fare beneficenza e dare un aiuto concreto al comitato “Calibano Pro Ussita”, il paese duramente colpito dal terremoto.

FASTI_36796327_172937
FASTI_36796327_172937

Presenti il governatore della Regione, Luca Ceriscioli, sanpietrano doc insieme ai genitori, al fratello Roberto con la fidanzata Gloria, il sindaco Matteo Ricci e il collega di Vallefoglia Palmiro Ucchielli. Baldantoni ha puntualizzato: «Grazie a tutti gli intervenuti ed ai volontari che ci permettono di realizzare queste serate per aiutare gli amici terremotati di Ussita, comune adottato da Villa Fastiggi».

Soddisfatto il nuovo segretario dell’Arci Andrea Salvatori che ha aggiunto: «Ringrazio Giorgio per la fiducia accordatami lo scorso anno e penso di essermela cavata abbastanza bene». Presenti gli ex parlamentari Pietro Gasperoni, Ernesto Preziosi e Camilla Fabbri, il consigliere regionale Andrea Biancani, il presidente del consiglio comunale Andrea Nobili, i presidenti di Aspes, Luca Pieri e di Pesaro Parcheggi, Riccardo Pascucci.

Presente il parroco di San Pietro in Calibano, padre Enrico Giorgini: «Ringrazio per l’invito perchè si tratta di un momento di condivisione, questo modo di stare insieme aiuta tutti». Ai tavoli anche personaggi del mondo dell’imprenditoria, avvocati, ingegneri, architetti e commercianti. Presenti, come sempre, numerosi medici, primari ed infermieri guidati dai dirigenti Maria Capalbo di Marche Nord e Romeo Magnoni dell’Area Vasta 1.