Che serata alla Palla In campo 75 musicisti

Via dalla 19 il ‘Summer Concert’ che spazierà fra vari generi, dal cantautorato italiano fino al rock

Migration

Musica e divertimento tornano alla Palla di Pomodoro con ‘Free Music Foundation – Summer Concert’. L’associazione culturale no profit Free Music Foundation, in collaborazione con il Comune di Pesaro e Apa Hotels, proporrà oggi, dalle 19, un concerto con mix di generi e generazioni. "Da grandi a piccini, ne abbiamo veramente per tutti – ha sottolineato Linda Centini, presidentessa dell’associazione culturale e polistrumentista –. Il nostro obiettivo è quello di accogliere gli appassionati di musica che poi, magari in un futuro, possono affacciarsi anche al mondo lavorativo professionale".

Si esibiranno circa 75 musicisti, tutti associati all’associazione Free Music Foundation, suddivisi in due tempi che viaggeranno attraverso epoche e generi musicali differenti, spaziando dal cantautorato italiano al rock. Lo spettacolo sarà condotto da Enrico Desimoni, giovane attore e presentatore pesarese, mentre gli arrangiamenti dei brani e la preparazione dei musicisti sono a cura dei coach Linda Centini, Alessandro Roselli, Eleonora Lodovici, Enrico Montanaro e Christian Marini.

La parte tecnica sarà affidata ad "Avangarage Studio" (Luca Vagnini, Alexander Fanelli), le riprese video e la fotografia saranno a cura di Alex Cavuoto e, infine, il service, audio-luci sarà "Insert" (Andrea Ragaini).

Giorgia Monticelli