Colori e colle in dono ai bambini da parte di Daniele Vitali di Vitalart

Migration

I piccoli della città fanno un pieno di colore grazie alla generosità di Daniele Vitali, titolare di Vitalart, negozio di via degli Abeti 36, che ha deciso di regalare un numero impressionante di colori, ben 10.800 ai quali ha aggiunto altrettante colle, per un numero parimenti impoente, ovvero 1.296 ai bambini di Pesaro.

"Un bel gesto di generosità e attenzione ai più piccoli – sottolinea Enzo Belloni, assessore all’Operatività del Comune di Pesaro – utile sia alle scuole, che potranno godere di nuovi materiali, sia ai piccoli".

Tra questi ci sono anche i bambini ucraini in fuga dalla terribile tragedia della guerra in corso e fortunosamente arrivati in città attraverso mille peripezie. Pure loro "riceveranno un regalo utile che ci auguriamo possa alleggerire le loro giornate e farli sentire parte della comunità", è la riflessione dell’assessore Belloni.

Le confezioni di pennarelli e colle saranno distribuite dal gruppo comunale della Protezione civile, in collaborazione con i Servizi Educativi, nei nidi e nelle scuole d’infanzia, "parte del materiale sarà consegnato a don Giuseppe Fabbrini, responsabile diocesano degli oratori e parroco di Loreto, affinché siano utilizzati come strumento di gioco ed educazione anche fuori dalle aule" ha concluso l’assessore Belloni.