Colpi in serie nelle pizzerie chiuse Scippate anche due donne in bici

Poi ladri in un negozio di canapa indiana. Rubano barattoli di prodotti e non toccano i soldi in cassa

Migration

Scippate due donne. Erano per strada, andavano in bicicletta. La prima, di 80 anni, è stata colta di sorpresa mentre pedalava ieri mattina a mezzogiorno in via Bonini. L’altra di 77 anni, si trovava in Strada Sotto le Selve. Un’auto con due persone a bordo si è avvicinata a loro, prendendo la borsa che entrambe le signore avevano depositato nel cestino della bici. Un’azione rapida che però ha fatto cadere una delle due pensionate senza particolari conseguenze, se non quella della paura. Sul posto, per i rilievi di legge, sono intervenuti i carabinieri.

I quali sono accorsi ieri mattina e l’altra sera per una serie di furti avvenuti in diversi ristoranti, dove i malviventi sono entrati sfruttando l’assenza dei proprietari. Così sono entrati alla pizzeria al Portico di via Velino, al Gustopizza sempre nella stessa strada, hanno provato senza riuscirci all’Arte del Gusto, mentre ci sono riusciti al Pando’s pizza sulla statale Adriatica. Infine altro furto alla gastronomia la Bottega di Boris dove hanno acciuffato qualche centinaio di euro. In ogni locale visitato, sono stati rubati dai 100 ai 300 euro. L’allarme è stato lanciato ieri mattina. I carabinieri sono convinti che si tratti di un unico gruppo di malviventi che si è concentrato in una strada o quartiere e qui ha battuto a tappeto tutti i locali che ha trovato.

Le immagini registrate dalle telecamere dei negozi e delle abitazioni potrebbero consentire l’identificazione della banda, che ha sempre forzato gli infissi per entrare nei locali.

Infine l’altra sera furto nel negozio “Greencloud“, all’angolo tra via Buozzi e via Giusti. I ladri hanno rubato due barattoli di canapa, per un valore complessivo di oltre 500 euro, facendo irruzione dalla finestra secondaria, rompendo la serranda e il vetro. Una volta dentro il negozio, hanno preso i due barattoli di canapa, senza toccare la cassa o i led per la coltivazione. Una "toccata e fuga" che ha sorpreso anche i proprietari del negozio, chiamati sul posto dopo che avevano chiuso intorno alle 20. La polizia, intervenuta con due pattuglie, cercherà di risalire agli autori del colpo. Già giovedì scorso il bar Moka della parallela via Gramsci aveva subito un altro furto.