Con l’auto sotto le ruote del tir Ventiduenne grave a Torrette

E’ finito con la macchina sotto le ruote di un tir, che ha proseguito la sua corsa trascinando la vettura quasi per un chilometro. Questa, stando ai primi accertamenti, la dinamica dello spaventoso incidente avvenuto nel primo pomeriggio di ieri all’altezza del km 139 della A14, in direzione sud, poco dopo il casello di Cattolica – San Giovanni, nel territorio della provincia di Pesaro – Urbino. Ad avere la peggio è stato il conducente della Golf, un 22enne di Senigallia, che è stato trasportato all’ospedale Torrette di Ancona con il codice di massima gravità. Fino a ieri era ancora ricoverato in gravi condizioni, anche se a quanto pare non sarebbe in pericolo di vita.

Sul posto sono intervenute le pattuglie della sottosezione autostradale della polizia stradale di Fano, a cui sono stati affidati i rilievi. La dinamica fino al tardo pomeriggio di ieri era ancora al vaglio degli agenti, accorsi sul posto insieme ai vigili del fuoco. Da una prima ricostruzione, l’incidente sarebbe stato causato da un tamponamento tra la macchina e il mezzo pesante. Entrambi i veicoli stavano procedendo lungo l’autostrada in direzione sud, quando a un certo punto il conducente della Golf avrebbe urtato contro il tir. Nell’impatto, la macchina è finita letteralmente sotto le ruote del mezzo che la precedeva, che nel frattempo ha proseguito la sua corsa prima di arrestarsi. Tanta la paura per il 22enne al volante della macchina, che si è ritrovato così prigioniero nell’abitacolo.

L’allarme è scattato immediatamente e sul posto si sono precipitati i soccorritori del 118, insieme al personale della polizia stradale e dei vigili del fuoco. Il ferito, una volta stabilizzato dal personale sanitario, è stato caricato a bordo dell’eliambulanza, atterrata non lontano dal luogo dell’incidente nel territorio di Gradara. E’ stato quindi ricoverato d’urgenza all’ospedale Torrette, dove fino a ieri sera era ancora tenuto sotto stretta osservazione dai medici.