Concerti al Museo Rossini, in scena i talenti dell’Accademia

Aspettando il Rof, stamattina è la volta del secondo recital con tre allievi della scuola. Arie dal Barbiere e Semiramide

Migration

Ci si avvicina a grandi passi alla 43esima edizione del Rossini Opera Festival con le annunciate opere in cartellone. E nell’attesa dell’evento è in programma questa mattina il secondo appuntamento con i "Concerti al Museo", la rassegna del Rof, organizzata in collaborazione con Sistema Museo, che vede protagonisti gli allievi dell’Accademia Rossiniana "Alberto Zedda" 2022 in scena al Museo Nazionale Rossini. Fino al 16 agosto, il Museo ospita cinque recital rossiniani per voce e pianoforte, accompagnati da Marco Camillini. L’ingresso è gratuito sino ad esaurimento posti. Il concerto di questa mattina (ore 11), avrà per protagonisti i cantanti Dave Monaco (tenore), Stefan Astakhov (baritono) e Georgy Ekimov (basso).

Ecco il programma del concerto. Stefan Astakhov proporrà la Cavatina di Figaro "Largo al factotum" dal Barbiere di Siviglia; Georgy Ekimov eseguirà l’Aria di Assur "Deh.. ti ferma.. ti placa.. perdona…" da Semiramide; Dave Monaco e Stefan Astakhov presenteranno il Duetto Conte Almaviva-Figaro "All’idea di quel metallo" dal Barbiere di Siviglia. Il terzo appuntamento con i Concerti al Museo si terrà venerdì prossimo 12 agosto alle 11 e avrà per protagonisti Lyaila Alamanova, Lluís Calvet I Pey e Matteo Guerzé. L’ingresso è gratuito sino ad esaurimento dei posti.

c. s.