‘Concerti al tramonto’, torna la musica d’atmosfera a Gabicce

Torna ‘Concerti al tramonto’, uno dei più suggestivi appuntamenti musicali del cartellone primaverile di Gabicce Mare con la magia di musica d’atmosfera che fa da sottofondo agli spettacolari tramonti di Gabicce Monte. È questo il connubio speciale ed esclusivo della rassegna di concerti al tramonto che si svolgerà sulla terrazza panoramica in Piazza Valbruna tutte le domeniche, dalla prossim a (8 maggio) al 5 giugno a partire dalle ore 19.

La rassegna, organizzata dall’Associazione Aps Musica Humana con il contributo del Comune di Gabicce Mare, prevede cinque concertini di musica di vario genere per soddisfare ogni gusto musicale. Ad esibirsi saranno musicisti che uniranno le loro energie per creare suggestioni musicali di assoluta raffinatezza. "Questa iniziativa è diventata negli anni un appuntamento irrinunciabile – commenta Marila Girolomoni, assessore al Turismo e Vicesindaco del Comune di Gabicce Mare – arrivare a Gabicce Monte e scoprire come lo spazio si apra con i meravigliosi colori del tramonto sul panorama della nostra costa, è già di per sé uno spettacolo. I concerti non fanno che valorizzare la particolarità del luogo che regala ogni sera all’ora del crepuscolo scenari sempre diversi e irripetibili".

L’immagine grafica del manifesto, un sole stilizzato con tutti i colori più accesi del tramonto, è idea della grafic designer Laura D’Amico, ispirata al city brand “Gabicce Maremonte”.

I concerti al Tramonto avranno inizio alle 19 per concludersi al calare del sole.

Questo il programma. Si parte domenica prossima con Elena Sanchi. Domenica 15 maggio sarà la volta dei ‘Cello Funk’, il 22 ‘La Canta’, il 29 ‘Voice of Waves e infine domenica 5 giugno la rassegna si chiuderà con i ‘Juzzle’.