Pesaro, contatore nuovo ma l’utente resta al freddo

L’odissea di Emanuela: a Villa Fastiggi fornitura sigillata per 12 ore: «Pago io il tubo rotto dalla ditta »

Contatori

Contatori

Pesaro, 8 dicembre 2019 - Marche multiservizi sta facendo cambiare nelle abitazioni dei pesaresi i contatori del gas. Il lavoro è affidato ad una serie di ditte esterne. Una di queste è andata martedì 3 scorso in via Fastiggi, a Villa Fastiggi, al civico 43 e 45. La padrona di casa racconta: «Per cambiare il contatore, mi hanno storto il tubo che ripartiva dal contatore. Facendo perdere gas. Chiamata Marche multiservizi, un tecnico mi ha messo i sigilli dicendomi che dovevo provvedere io a riparare il guasto. Erano le sette di sera, termometro a 3 gradi, famiglia con due figli piccoli e mia suocera ultraottantenne. Ho chiamato il mio idraulico che è venuto stamattina (sabato ndr). Mi ha cambiato il tubo rotto. Sono andata di corsa allo sportello di Marche multiservizi per dire di riaccendere il contatore, sentendom rispondere che sarebbero arrivati martedì. Mi sono barricata nell’ufficio minacciando di chiamare il mondo, compreso il Carlino. Sono venuti e mi hanno ridato il gas, dicendo che il guasto era dovuto al tubo vecchio. Invece il collegamento era nuovo. Ma è possibile che si debba sempre fare le scenate per farsi rispettare dagli enti pubblici? Oltre al freddo patito, devo pagare l’idraulico per i danni che hanno fatto altri, i quali sono delle ditte che nessuno controlla».