Conterranea 2023, Viaggio tra Eccellenze della Tavola nei Colli al Metauro, Cartoceto e Mombaroccio

Domani decolla da Montemaggiore l'edizione 2023 di "Conterranea", un viaggio tra eccellenze della tavola, storia, cultura e spiritualità nelle terre dell'olio DOP. Tre serate, tre cene, tre spettacoli e tre talk culturali. Info e prenotazioni!

Decolla domani da Montemaggiore l’edizione 2023 di ‘Conterranea’, il viaggio tra le eccellenze della tavola, la storia, la cultura, la spiritualità e la scienza nelle terre dell’olio Dop: Colli al Metauro, Cartoceto e Mombaroccio. Tre serata, in tre location suggestive, con tre cene, tre eleganti concerti spettacolo e tre talk culturali. Il format, promosso dai comuni coinvolti e dalle rispettive Pro Loco, con il supporto del main sponsor Osteria del Cardinale, si prefigge l’obiettivo di far scoprire un territorio unico quanto ricco e plurale, capace di esprimere diversi itinerari, grazie, anche alla narrazione teatrale di Filippo Paolasini.

Il via, come detto, scatterà domani, alle 20,30, a Montemaggiore di Colli al Metauro, nella bella piazza Bramante. La proposta della cena è curata dagli chef Arsenio Teloni e Matteo Baldelli del ristorante ‘Da Matteo’, con la collaborazione del divulgatore enogastronomico e sommelier Gianluigi Garattoni. Durante la serata, lo spettacolo-musicale ‘Viaggio sotto i cieli del mondo’, un percorso costruito ad hoc dalla cantante Frida Neri, dal contrabbassista Filippo Macchiarelli e dal flautista Fabio Mina. Il talk culturale, infine, ospiterà Massimo Fucci, divulgatore scientifico del Museo del Balì. Info al 333.9990433 e prenotazioni allo 0721 894851.

Il 21 luglio ci si sposterà nei giardini di Palazzo Guidobaldo del Monte a Mombaroccio, mentre la terza tappa sarà il 29 luglio in piazza Marconi a Cartoceto. Entrambe con programmi molto accattivanti, di cui si possono avere già info chiamando rispettivamente il 375.5184578 e lo 0721.8984437.

s.fr.