Pesaro, maxi controllo antidroga in zona parco e stazione

Identificate circa 180 persone. Espulsi tre stranieri irregolari

Controlli della polizia (foto d’archivio)

Controlli della polizia (foto d’archivio)

Pesaro, 24 maggio 2019 – Ancora controlli a raffica da parte della questura in zona parco e stazione, da tempo teatro di spaccio. L’unità cinofila della polizia l’altro ieri ha infatti scoperto circa 50 grammi di marijuana nascosta tra gli arbusti, nascondiglio tipico a cui ricorrono gli spacciatori della zona. Nel corso dei controlli sono state identificate in tutto circa 180 persone, tra di loro molti extracomunitari.

Tre cittadini stranieri, due nigeriani e un gambiano irregolari sul territorio, rintracciati in zona stazione, sono stati accompagnati presso i centri di espulsione – a Potenza – dove verranno attivate le procedure per il loro rimpatrio. Inoltre due stranieri, sempre nigeriani, di cui uno trovato in possesso di modiche quantità di marijuana, sono stati denunciati per resistenza a pubblico ufficiale perché hanno tentato di sottrarsi al controllo.

E sempre a proposito di spaccio e droga, due marocchini sono stati condannati ieri in tribunale per aver ceduto droga a un minore, nell’estate di due anni fa, nella zona della stazione: uno condannato e un anno di detenzione, l’altro a un anno e mezzo.