Coronavirus Pesaro Urbino, secondo morto in provincia. 57 contagi

Ne dà notizia il governatore Ceriscioli: "Si tratta di un uomo sessantenne con patologia pregressa"

Coronavirus Pesaro Urbino, secondo morto in provincia (FotoSchicchi)

Coronavirus Pesaro Urbino, secondo morto in provincia (FotoSchicchi)

Pesaro, 3 marzo 2020 - C'è un secondo morto con il coronavirus nelle Marche. Aveva 60 anni Come il primo deceduto è della provincia di Pesaro e Urbino. Ne dà notizia il presidente della Regione, Luca Ceriscioli

Coronavirus a Pesaro, Tullio Marchesi è il secondo morto

Leggi anche La situazione in ItaliaNelle MarchePartite di C rinviate - Come si cura Le differenze con l'influenza Come difendersi

"E’ deceduto questa notte a Marche Nord il secondo paziente contagiato dal Coronavirus, si tratta di un uomo sessantenne con patologia pregressa, esprimo ai familiari delle vittime la mia vicinanza", dice il governatore.

Intanto, il Gores ha comunicato che è terminato questa notte l’esame dei 54 tamponi effettuato ieri dalla Sod Virologia di Torrette. In totale nella giornata del 2 marzo sono stati rilevati 26 tamponi positivi: 22 nell’Area Vasta 1, 3 nell’Area Vasta 2, 1 nell’Area Vasta . Salgono quindi a 61 i casi positivi complessivi nelle Marche: 57 nella provincia di Pesaro e Urbino, 3 in quella di Ancona, 1 in quella di Macerata. Quest'ultima persona proviene dalle zone a rischio.

Ha un nome la prima vittima del coronavirus nelle Marche. Si chiamava Bruno Longarini, aveva 88 anni ed "era stato ricoverato - così riferiva Ceriscioli - il 24 febbraio scorso al Santa Croce con febbre alta e difficoltà respiratorie ed era risultato positivo al tampone". Ceriscioli ha parlato anche di "patologie pregresse", anche se in generale Longarini viene descritto da chi lo conosceva come "persona in gamba che dimostrava meno della sua età e che amava dedicarsi alla cura del giardino". Era il suocero dell’ex consigliere comunale del Pd Enrico Fumante. "Una gran brava persona - commenta il vicesindaco Cristian Fanesi - sono vicino alla famiglia e soprattutto ad Enrico che, oltre ad essere un compagno di partito, è soprattutto un amico".

Il testo completo del Decreto

Coronavirus, i 10 comportamenti da seguire