Coronavirus Pesaro, sospese le rette di asili nido e scuole d'infanzia

Un'altra misura varata dal Comune a sostegno delle famiglie. Ricci e Ceccarelli: "Tutto rinviato al 31 maggio e per il mese di marzo non si dovrà pagare nulla"

Asilo

Asilo

Pesaro, 27 marzo 2020 - Il Comune di Pesaro sospende i pagamenti del mese di febbraio per le rette dei nidi e scuole d'infanzia, comunali e statali, visto il dilagare dell'emergenza Coronavirus. Ad annunciarlo, il sindaco Matteo Ricci e l'assessore alla crescita Giuliana Ceccarelli: "Abbiamo sospeso i pagamenti del mese di febbraio per le rette di nidi e scuole d’infanzia comunali e statali - dicono - . Allo stesso modo slitta ogni altro contributo per mensa e trasporto, anche per gli altri ordini di scuole statali. Tutto sarà rinviato al 31 maggio, così come deciso dalla giunta per gli altri tributi comunali".

Leggi anche "Ricci: Il 31 marzo un minuto di silenzio per le vittime del virus"

Dopo le misure riguardanti Icp, Tosap, tassa di soggiorno, canoni concessori e canoni affitti attivi, "si tratta di un altro provvedimento disposto dal Comune che va incontro alle necessità delle famiglie", considerata la sospensione della scuola avvenuta lo scorso 25 febbraio. "Per il mese di marzo, ovviamente, non si dovrà pagare nulla", puntualizzano sindaco e assessore.