Pesaro, un successo la corsa per la Croce rossa

La "Run for Red Cross' è organizzata dalla Croce rossa italiana - comitato di Pesaro

Run fo Red Cross a Pesaro (Fotoprint)

Run fo Red Cross a Pesaro (Fotoprint)

Pesaro 22 aprile 2018. Quasi tutta Pesaro è tornata a correre oggi con la Croce Rossa cittadina che ha celebrato la sua festa: infatti si è svolta, per il secondo anno “Corri per la Croce Rossa - Corri con la Croce Rossa” e anche, per la pubblicità, “Run for Red Cross” (FOTO). Appuntamento e iscrizioni in piazza del Popolo e alle 9,30 partenza della gara podistica di 10 km e anche della camminata di 5 km, al via la maglietta e all’arrivo pacco gara alimentare di Coop Alleanza 3.0.

Dieci euro per la corsa, gratis per la camminata, due giri su un nuovo tracciato attraverso la città compresa la zona mare. Per tutta la giornata piazza del Popolo è stata in piena attività: spazio bambini di Sport Village, lezioni pratiche di salvavita e altro, moto d’acqua, pittura per bimbi, gruppi cinofili, misurazione della pressione e tanto altro. Quest’anno si sono affiancati anche i tre Lions Club, Pesaro Host e Della Rovere e Gabicce, in lotta anch’esso contro il pericolo del diabete, che va combattuto col moto. L’hanno detto Anci, Fidal, i tre presidenti dei Lions e Associazione diabetici con Paolo Muratori, l’ha detto l’assessore Mila Della Dora assieme al presidente della Cri Antonio Brancadori che hanno provveduto anche alle premiazioni.

Se lo scorso anno furono 233 a correre, più di 300 a camminare e più di 300 in piazza, quest’ anno sono stati battuti tutti i record e raddoppiati i numeri. Infatti hanno partecipato 400 concorrenti alla corsa e 300 alla camminata mentre in piazza c’erano oltre mille persone. Questi i premiati, tra gli uomini: 1) Francesco Tornati in 32’12’’; 2) Davide Seri in 35’33’’; 3) Andrea Barcelli in 36’17; tra le donne: 1) Ilaria Sabbatini in 35’45’’; 2) Valeria Baldassarri in 37’44’’; 3) Eleonora Errani in 40’02’’. Premiata anche l’Avis Aido Urbino quale società con il maggior numero di iscritti: 20. Il ricavato dell’iniziativa va a sostegno del progetto: “Ambulanza a misura di bambino” di Croce Rossa italiana di Pesaro.