Quotidiano Nazionale logo
6 mag 2022

’Criminali si diventa’ al Multiplex Giometti

Cinema e territorio. Questa sera (ore 21 con presentazione alle 20.30), è in programma al Multiplex Giometti di Fano "Criminali si diventa", il film made in Marche diretto da Luca Trovellesi Cesana e Alessandro Tarabelli. L’action comedy, che porta anche la firma di Henry Secchiaroli come aiuto regista e che è stato girato in parte nella città della Fortuna, ruota intorno al furto di una preziosa opera d’arte e al desiderio di riscatto di una banda di improvvisati criminali, guidati da un esperto del settore. La commedia, sceneggiata da Giorgio Vignali ha come protagonisti la giovanissima Martina Fusaro, nei panni di una studentessa ed il veterano Ivano Marescotti, ex ladro d’arte appena uscito dal carcere.

Nel cast, tanti i volti noti al pubblico italiano: Ugo Dighero nel ruolo di frate; Lodo Guenzi (cantante de Lo Stato Sociale) interprete di un tuttofare soprannominato "Benfatto" per la sua passione per la marijuana, Andrea Beruatto nella parte di un playboy, Orfeo Orlando è un simpatico falsario, Carola Abdalla Said una hacker di origini africane.

Completano il team Giacomo Bottoni nel ruolo di "Ossario", Beatrice Aiello come Procuratore Capo, lo "svizzero" Salvatore de Santis, Greta Oldoni capo della sorveglianza del Museo e Kelly Chen Yingshan, la misteriosa committente della banda. Ognuno di questi personaggi è dotato di un talento particolare che si rivelerà fondamentale per arrivare a mettere le mani sul preziosissimo quadro.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?