Da domani, musica a Corte

Torna la rassegna dell’Ente Concerti di Pesaro a Palazzo Mosca

Migration

Musica a Corte, la rassegna organizzata dall’Ente Concerti in collaborazione con il Conservatorio Rossini, giunta alla seconda edizione, avrà come protagonisti giovani talenti, selezionati fra gli allievi dell’Istituto, che si esibiranno in quattro concerti ospitati nel cortile di Palazzo Mosca, sede dei Musei Civici.

I musicisti del Rossini proporranno programmi musicali che spazieranno dalle pagine del Rinascimento alle composizioni del Novecento: dalla cantabilità delle linee melodiche di John Dowland, alla musica romantica con musiche di Beethoven, Schumann e Mendelsshon-Bartholdy, fino al folklore contemporaneo con i brani di Máximo Diego Pujol e gli echi delle strade di Buenos Aires.

Il primo appuntamento domani alle ore 18 vedrà il chitarrista Niccolò Neri esibirsi a fianco del quartetto d’archi composto da Fakizat Mubarak e Anna Sokolova (violini), Gian Marco Orciari (viola) e Michele Vischi (violoncello). In programma brani per chitarra sola e per insieme, per concludersi con la Suite Buenos Aires di Máximo Diego Pujol in cui l’autore dipinge in musica alcuni barrios della capitale argentina. Secondo appuntamento giovedì 7 luglio (ore 18) con il concerto per chitarra sola che avrà come protagonista Michele Rampino, chitarrista e compositore già affermato in importanti competizioni, tra cui spicca la vittoria al Premio Nazionale delle Arti (edizione 2020), la più prestigiosa manifestazione per studenti e studentesse dei Conservatori italiani. Biglietto di cortesia posto unico: 5 euro. Vendita online su circuito www.vivaticket.com. Biglietteria Cortile Palazzo Mosca il giorno dello spettacolo dalle ore 17 (334 3193717). Informazioni Ente Concerti Pesaro (0721 32482 - info@enteconcerti.it).

ma. ri. to.