Da oggi irrompe la magia del Natale Tutti i borghi addobbati a festa

In programma mercatini ovunque, sfilate, musiche stand e slitte su ’neve’ per la gioia dei piccoli

Migration

Oggi e domani tornano gli appuntamenti con “È Natale a Mombaroccio”, il raffinato mercatino ospitato nelle tipiche casette in legno, il Chiostro dei Sapori, gli ambienti invernali, la casa di Babbo Natale aperta ai bambini per i laboratori creativi. Ancora, con lo spettacolo della nevicata artificiale, che al calar del sole a ritmo di musica, scenderà sul borgo antico per dare un tocco magico a uno dei più bei mercatini d’Italia.

Candele a Candelara torna con i suoi mercatini e con gli attesi spegnimenti dell’energia elettrica che lasceranno il borgo illuminato dalla sola luce delle fiammelle di cera alle 17.30 e alle 19 e replica anche Gradara nel castello simbolo del borgo.

‘Il Natale Più’ di Fano anche il prossimo weekend propagherà il suo caldo spirito natalizio in tutto il Centro Storico e al Pincio di Fano trasformati in un magico villaggio natalizio, con mercatini e la possibilità per i più piccoli di scattare foto con Babbo Natale e consegnargli la letterina. E ancora la via dei presepi con le opere realizzate dai Maestri Carristi. Debutta domani con il taglio del nastro previsto alle ore 11, l’iniziativa Nel Castello di Babbo Natale di Frontone, l’unico mercatino che si svolge al coperto ai piedi dell’Appennino. Babbo Natale si insedierà con i suoi folletti in quella che sarà la sua accogliente dimora. Taglio del nastro alle ore 11 ai piedi del castello. Inaugura ‘Il Natale più bello nel borgo più bello’, che animerà Mondolfo con la mitica corsa dei biroccini, domani alle 15.30, con mezzi nati dalla fantasia dei costruttori che si sfideranno in una gara goliardica. A Urbino si inaugura oggi alle ore 10, ‘Le Vie dei Presepi’, che giungono alla 22esima edizione. E sempre oggi ‘Natale da vivere a Fermignano’ per divertirsi insieme a laboratori, mercatini, spettacoli e stand gastronomici e a Barchi per la suggestiva passeggiata notturna per l’accensione dell’Albero di Natale e il successivo arrivo di Babbo Natale con la slitta.